Le matite nere di KIKO

July 26, 2011 | 2 Comments

Giusto qualche giorno fa ho ricevuto un’interessante newsletter KIKO riguardante le matite nere presenti in catalogo. Dato che la matita nera è uno dei prodotti in generale più usati, ho pensato che questo articolo potesse essere utile.

Premetto che non uso molto la matita nera, in linea generale preferisco quella marrone.

Quando uso la nera, sono solita sfumarla per avere un effetto più soft e naturale. Solitamente acquisto quindi matite dal tratto più morbido, facilmente sfumabile.

Una matita di questo tipo è senza dubbio la Glossy Eye Pencil n°500 (1.2g – 24M – € 5.20).

E’ una matita dal colore intenso. Il tratto è scorrevole e la texture cremosa permette davvero un’ottima sfumabilità. E’ dotata anche di uno sfumino in spugna che senza dubbio facilita l’applicazione.

E’ una matita waterproof da esterno, resiste senza difficoltà tutto il giorno. Ha un finish un po’ lucido che, se applicata senza sfumarla, le conferisce un effetto “eyeliner-liquido”.

Mi piace molto e trovo che sia perfetta per chi ama gli smoky eyes: in questo caso funge benissimo anche da base.

Sebbene sia ufficialmente una matita da esterno, l’ho provata anche lungo la rima interna delle ciglia sia superiori che inferiori.

Avendo una mina morbida non fa male durante l’applicazione, non brucia né pizzica (nonostante sia waterproof).

Ha una buona durata ma il colore perde di intensità, appare quasi come un grigio scuro. Dato che quando uso la matita nera all’interno punto su un risultato profondo e d’effetto, preferisco usare un kajal.

L’altra matita nera che ho provato è la Precision Eye Pencil n°300 (1.14g – 24M – €4.20).

La Precision è più dura rispetto alla Glossy ma può essere usata sia all’esterno che all’interno.

La differenza in quest’ultimo caso si nota: il finish opaco “effetto carbone” dà un risultato più marcato, non intenso come il kajal, ma comunque più scuro ed evidente della Glossy.

 

Sebbene abbia un tratto più duro rimane comunque sfumabile soprattutto con l’aiuto di un pennellino.

Trovo che sia più indicata per coloro che delineano l’occhio con un tratto deciso e sottile.

Personalmente, per l’uso (sfumato) che ne faccio, preferisco la Glossy, ma credo che prossimamente proverò la Vibrant nera. Cliccando qui potrete leggere la review delle Vibrant Eye Pencil.

Vi lascio infine ad un riepilogo di tutte le matite nere KIKO disponibili.

Voi quale tra queste preferite?
Happy Make-up!

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso da parte delle aziende menzionate per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, Kiko, MAKE-UP

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Paola says:

    Io mi trovo molto bene con una matita di Lancome, ma quanto cavoli costa! devo provare con una kiko, se mi soddisfa sai che risparmio! Grazie!

  2. Carmen says:

    Io adoro la glossy *_*! Però confermo, come kajal non va molto bene

Leave a Reply