LIERAC – Demaquillant Velours Olio Struccante
Il Demaquillant Velours è un olio struccante viso e occhi che, a contatto con l’acqua, si trasforma in un’emulsione. E’ adatto a tutti i tipi di pelle in particolare quelle normali/secche.
Scheda tecnica
– Confezione: 150 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: € 20.17 (prezzo indicativo)
E’ un olio ricco, corposo, delicatamente profumato (note fiorite -Fresia Rosa Muschio bianco-).
Sebbene sia teoricamente adatto ad ogni tipo di pelle onestamente lo trovo davvero troppo grasso per utilizzarlo su tutto il viso (considerate che ho una pelle mista).
Tuttavia è un ottimo struccante occhi: permette di rimuovere ogni traccia di makeup (anche waterproof) in pochissimo tempo senza utilizzare dischetti di cotone.
La confezione è pratica: il dosatore a pompetta consente di prelevare velocemente la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
E’ davvero comodissimo, prelevo un po’ di prodotto sulle dita, lo applico direttamente sulla pelle asciutta, massaggio per circa 10 secondi con movimenti circolari, aggiungo un pochino di acqua (così da emulsionarlo) e lo risiacquo con acqua tiepida. Basta una sola passata.
Dopo averlo rimosso avverto comunque la zona leggermente unta così, per eliminare questa patina grassa, passo il detergente (che uso su tutto il viso) anche sul contorno occhi.
Inoltre è molto delicato, non brucia né pizzica.
Vorrei solo farvi notare che il prezzo riportato nella scheda prodotto è indicativo, in realtà il prodotto costa meno. In 3 farmacie della mia zona il prezzo medio è di €17.80. Io l’ho acquistato in una giornata promozionale con uno sconto del 20%.
Le giornate promozionali in farmacia sono davvero convenienti anche perchè, oltre ad uno sconto, avrete la possibilità di provare vari prodotti e ricevere qualche omaggio (campioni, pochette, ecc…).
Davvero consigliato.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Cleanser & Toner, featured, Lierac, SKIN CARE - FACE
Ciao! Mamma mia…quest’olio e’ pesantissimo!!! :( ho provato anche l’olio struccante MAC e non c’e’ proprio confronto!!! Trovo difficolta’ a rimuovere bene il trucco occhi (effetto panda tutte le volte, anche utilizzando il metodo da te descritto!). Per non parlare dell’effetto insopportabile sul viso! Sapresti consigliarmi un altro modo in cui utilizzarlo? Avevo letto della possibilita’ di usare oli anche con dischetti di cotone inumiditi…
Infine: l idea dell’olio per struccare mi piace moltissimo! comodo e veloce, eliminando ogni prodottino specifico, dischetti, ecc. Pero’ il MAC e’ tanto ottimo quanto costoso!! Ne conosci altri parimenti efficaci ma piu’ “abbordabili”? Grazie!!