LIERAC – Hydra Chrono + Fluido Freschezza Opacizzante
Vari mesi fa acquistai alcuni prodotti Lierac per la cura del viso, alcuni mi sono piaciuti molto, altri invece mi hanno delusa. Nel corso dei prossimi articoli li vedremo singolarmente.
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è una crema viso.
Lierac è nota per i trattamenti anti-age ma, non avendo bisogno di un vero e proprio antirughe, ho preferito optare per una crema fluida opacizzante specifica per pelli miste.
Scheda tecnica
– Confezione: 40 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: €35.00 (prezzo indicativo)
Adoro il packaging, trovo che i flaconi airless siano comodi e soprattutto igienici.
Nella descrizione viene riportato quanto segue:
“Un morbido fluido rosa chiaro antiossidante a base di giacinto d’acqua dalle note ultra-fresche, arricchito con estratto di cedro ed anice stellato per una pelle opacizzata ed istantaneamente purificata. Texture Oil-Free”
La mia esperienza tuttavia è stata decisamente negativa.
Premessa: solitamente prima di acquistare una crema viso cerco sempre di farmi dare dei campioncini così da avere una vaga idea del prodotto e verificare che non mi crei irritazioni & co.
Lierac, secondo quanto detto dalla farmacista, raramente distribuisce campioni, per cui ho approfittato di una giornata promozionale (in cui veniva applicato anche il 20% di sconto) per provare in farmacia alcuni prodotti (suggeriti da una consulente Lierac).
Dopo un brevissimo “trattamento” di detersione mi ha applicato una crema viso, diversa da questa (di cui vi parlerò più avanti): tuttavia riferendole i miei problemi di lucidità sulla zona T la signorina mi ha consigliato di acquistare la Hydra Chrono + Freschezza Opacizzante dicendomi che mi sarei trovata talmente bene da non tornare più indietro.
Non essendo disponibile il flacone di prova ho deciso di fidarmi e di prenderla “a scatola chiusa”. Male, molto male!
Il pentimento è stato praticamente immediato, già dalla prima applicazione (fatta la sera stessa). La texture è fluida e gradevolmente profumata ma non si assorbe mai: sulla pelle si avverte una sensazione “gommosa”, sfiorandola con le dita i polpastrelli non sciovolano ma incontrano un attrito strano come quando si accarezza un palloncino.
La pelle appare opaca ma al tatto non è asciutta, anzi si avverte sempre la presenza della crema anche dopo ore dall’applicazione.
Come se non bastasse la mattina avevo il viso estremamente unto, mai avuto così unto… uno schifo.
L’ho applicata nei giorni successivi in dosi diverse sperando che una quantità minore si assorbisse più in fretta, ma purtroppo nessun miglioramento.
Inoltre la crema non presenta fattore di protezione per cui bisognerebbe usare un fondotinta o un primer con spf, ma questa crema è una pessima base trucco, usarla come crema da giorno è quasi impossibile.
Dopo una settimana circa di inutili tentativi l’ho abbandonata.
Per curiosità l’ho fatta provare a mia madre che ha una pelle molto secca e lei non mi ha riferito gli stessi difetti da me riscontrati: contro ogni previsione si è trovata abbastanza bene, l’ha usata tranquillamente anche sotto il fondo fluido e mi ha detto che per la notte l’ha trovata leggerina, avrebbe preferito una texture più ricca.
Alla fine l’ho lasciata a lei, sono contenta che possa sfruttarla.
Per quanto mi riguarda, ho provato tante creme viso e questa sicuramente è quella che mi ha delusa di più.
Così sono tornata in farmacia ed ho preso la crema che mi aveva applicato in sede la consulente, la Initiatic, di cui vi parlerò in un prossimo articolo.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, Lierac, Moisturizer, SKIN CARE, SKIN CARE - FACE
Ciao, la mia esperienza con Hydra chrono è invece stata ottima e uso il siero sempre mattina e sera, sotto la normale crema. Ho 46 anni e pelle abbastanza disidratata. Probabilmente la consulente in farmacia non ha centrato il tuo problema. Consiglio la linea hydra chrono a tutte quelle signore che hanno una pelle che “tira” ma che non vogliono un effetto untuoso.