MAC – Chromagraphic Pencil NC15/NW20
La Chromagraphic Pencil non è una novità introdotta dalla Cham Pale, si tratta infatti di un prodotto già presente nella collezione PRO (acquistabile, sempre, in tutti i MAC PRO Store).
Si tratta di una matita multi-uso che può essere usata su occhi (anche rima ciliare) e labbra. Tuttavia, non tutte le tonalità posso essere usate su entrambe zone indicate. Ad esempio la tonalità da me acquistata, il nude NC15/NW20, è utilizzabile solo per occhi, non per le labbra.
Questa matita ha un costo di €16 per 1.36g di prodotto. E’ una tipica matita con corpo in legno, temperabile, di conseguenza non adatatta ad un eventuale Back to Mac.
Come molte di voi già sapranno adoro i colori chiari nella rima interna dell’occhio, perchè illuminano lo sguardo e donano un aspetto più riposato. Solitamente uso la matita bianca o leggermente rosata ma spesso il risultato è un tantino “finto”, effetto bambola.
Questa matita è letteralmente perfetta: la colorazione estremamente naturale illumina con discrezione, la texture morbida e pigmentata rende l’applicazione piacevolmente scorrevole.
Il prodotto si presenta ottimo anche come base per l’ombretto, più volte l’ho usata in questo modo (applicandola e sfumandola con il polpastrello su tutta la palpebra) e devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente, anche perchè la palpebra assume un colorito omogeneo che fa risaltare bene i colori applicati successivamente.
Buona anche la durata: applicata nella rima interna dell’occhio ha avuto una durata media di 3 ore in perfette condizioni. Dopo 6 ore il colore era ancora lì anche se leggermente sbiadito. Ovviamente, sottolineo che questa durata è estremamente variabile da persona a persona, considerate che io non porto lenti a contatto e non soffro di un’eccessiva lacrimazione. Tuttavia potrete facilmente incrementare tale durata picchiettandoci sopra un ombretto tono su tono.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, Mac Cosmetics, MAKE-UP