MAC – Peacocky Collection Kissable Lipcolour
I Kissable Lipcolour sono la seconda novità proposta dalla MAC con la Peacocky Collection.
Si tratta di rossetti liquidi, non gloss come si potrebbe pensare. Hanno un costo di €19 (l’uno) in confezione da 5g.
La confezione è lunga e sottile con applicatore in spugna. Sebbene sia esteticamente carina, moderna (anche se piuttosto “anonima”) rivela un lato scomodo: la lunghezza esterna appare a tratti fastidiosa, spesso non entra nelle pochette da borsa e si rispecchia anche in una lunghezza eccessiva dell’applicatore.
Durante l’applicazione infatti riscontriamo una minore stabilità con conseguente perdita di precisione. Cosa di poco conto quando si usano colorazioni chiare, ma elemento di disturbo quando si scelgono colorazioni più scure e decise che necessitano di maggiore attenzione soprattutto nei contorni.
Tra le 12 colorazioni disponibili ho scelto:
– Enchantee: rosa baby
– So Vain: roa salmone aranciato
– Woo Me: nude
La texture è molto molto buona. Non credevo fosse così pigmentata, è un rossetto a tutti gli effetti. E’ scorrevole e cremosa, non molto durevole purtroppo.
Gli swatches sono realizzati sulle labbra nude, senza alcun primer: come potete vedere le colorazioni sono evidenti e la naturale pigmantazione delle mie labbra non sembra influenzarle più di tanto (considerate che sono foto scattate con luce artificiale).
Il finish è lucido, il colore è pieno, privo di perlescenze.
Nel video che segue potrete vedere i prodotti dal vivo.
Trovo siano davvero validi, peccato siano una limited edition.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Lipstick, Mac Cosmetics, MAKE-UP