MAC – Sheen Supreme Lipstick
Gli Sheen Supreme sono i nuovi rossetti usciti la scorsa primavera che, entrando nella collezione permanente, vanno ad ampliare il catalogo MAC.
Come avrete notato il packaging è diverso: non più il classico proiettile, ma una confezione tubolare nera dal finish lucido che, per quanto bella, apparirà spesso “sporca” a causa delle ditate che resteranno impresse dopo averla maneggiata.
Inoltre, sebbene il prezzo sia uguale agli altri rossetti (€17.50), contengono un quantitativo di prodotto leggermente superiore, 3.6g contro i tipici 3g.
Avendoli acquistati più o meno 6-7 settimane fa (quindi in piena estate), la mia scelta è ricaduta su colorazioni più briose.
Tra le 14 disponibili ho scelto:
– Gotta Dash! (arancio tenue)
– Ultra Darling (rosa intenso)
– Full Speed (color anguria brillante)
Tutte le colorazioni sono caratterizzate da una texture scorrevole, leggermente aromatizzata alla vaniglia e mediamente coprente (dipende dalle colorazioni).
Si stendono bene, sono piacevoli da indossare e, sebbene non svolgano una particolare azione idratante, non tendono a seccare le labbra.
Il finish lucido, un po’ come per i lustre, è perfetto perchè dona tridimensionalità alle labbra senza appensantirle.
La durata non è eccellente ma, se non vi avvicinate a cibi e bevande, riuscirete a mantenere un buon risultato per circa 3 ore.
Tra le 3 colorazioni quella che mi è piaciuta di più è Full Speed, bellissima sia abbinata alla pelle chiara che abbronzata.
Ultra Darling è la tonalità più portabile che dona giusto quel tocco di colore in più.
Gotta Dash! è senza dubbio originale, più portabile di quanto si possa pensare, ma bisogna indossarlo dovo aver curato per bene le labbra per evitare che metta in risalto pellicine o altri segni di secchezza.
Non essendo il limited edition avrei intenzione di prenderne almeno un altro, il New Temptation, ma aspetterò l’autunno in quanto pare che la collezione verrà ampliata.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso da parte dell’ azienda menzionata per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.
Category: BRANDS, featured, Lipstick, Mac Cosmetics, MAKE-UP