MAC – Stylishly Yours Beauty Powder
Review delle Beauty Powder della nuova collezione Stylishly Yours di MAC, uscita in Italia lo scorso 20 dicembre.
Le Beauty Powder sono ciprie compatte illuminanti. La collezione prevede solo 2 declinazioni di colori. Ogni cipria ha un costo di €25 e contiene 10g di prodotto.
La confezione non è particolarmente attenzione in quanto si tratta di un packaging già noto, in quanto comunemente usato per le ciprie tradizionali.
Le tonalità disponibili sono:
– Too Chic: avorio dorato con sottotono caldo
– Play it Proper: rosa tenue con sottotono freddo (argenteo)
Entrambe le colorazioni risultano molto chiare e delicate. Su un incarnato chiaro risultano praticamente incolore e donano una magnifica luminosità, discreta e raffinata. Possono essere, in questo caso, usate su tutto il viso, come delle comuni ciprie, diventando delle pefette alleate contro il tipico grigiore invernale.
Sulle carnagioni più scure, invece, tendono a creare un leggero contrato: in questo caso la perlescenza risulta leggermente più visibile e pertanto consiglio di applicarle solo su specifici punti del viso, proprio come se fossero degli illuminanti.
Ottimi anche come ombretto, per illuminare lo sguardo senza aggiungere colore, creando quindi un look radioso “acqua e sapone”.
La texture è davvero fantastica, sottile ed impalpabile. Una volta applicate sul viso, si fondono con la pelle, diventando trasparenti ed impercettibili al tatto.
Non sono particolarmente opacizzanti, nel senso che non svolgono una funzione seboregolatrice o comunque non tendono ad controllare le oleosità in modo specifico, per cui non le reputo idonee per le pelli grasse.
A tal proposito vorrei aprire una parentesi. Spesso si pensa che una pelle grassa non debba usare illuminanti in quanto già “naturalmente” lucida. Questo pensiero è totalmente sbagliato in quanto la lucidità non è luminosità. La lucidità, frutto di un eccesso di sebo, va compensata con prodotti specifici al fine di ripristinare il corretto livello di idratazione della pelle. Dopo aver corretto il problema, si può tranquillamente procedere ad illuminare il viso su determinati punti strategici che lo renderanno più fresco e riposato.
Pertanto, questo tipo di cipria può essere usato anche in presenza di pelle grassa, ma non svolgerà, come cipria, una corretta azione opacizzante. In questo caso sarebbe opportuno usare una cipria opacizzante più specifica e successivamente applicare la Beauty Powder come illuminate.
Ecco il test delle polveri, non sfumate perfettamente, che permette di valutare anche la colorazione di base.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso da parte dell’ azienda menzionata per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.
Category: BRANDS, Mac Cosmetics, MAKE-UP, Powder
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post