Neve Cosmetics – Dragon, il nuovo pigmento double duochrome
Esce oggi un nuovo ombretto Neve Cosmectics, Dragon, il primo pigmento double duochrome.
Prima di passare a vedere il prodotto in sè, facciamo una breve introduzione per capire in cosa effettivamente questo ombretto sia diverso dagli altri.
Come ben spiegato dalla Neve Cosmetics, duochrome è “un pigmento che presenta una riflettenza dal colore differente rispetto alla propria tinta di base”.
Ciò significa che il colore che vediamo nella jar, quando viene colpito dalla luce, si “trasforma” assumendo un riflesso diverso.
Detto questo, si capisce subito che l’innovazione del Dragon è nel fatto che al colore di base si sommano ben 2 colori riflessi.
Con il variare della luce Dragon può risultare nero con riflessi verdi, nero con riflessi violacei, oppure mostrare entrambe le sfumature.
Questo fenomeno ottico avviene grazie alla rifrazione della luce ad opera dei cristalli di mica.
Dragon quindi è un ombretto nero fumo con questo duplice riflesso verde/viola.
Nonostante la particolarità è venduto secondo la modalità di tutti gli altri pigmenti, in jar da 2 g al prezzo di €7.90 (esiste anche in formato mini).
Confesso che lo swatch è davvero difficile e non gli rende giustizia, cercherò di mostrarvelo presto in un video.
Da asciutto ho notato che prevale il colore di base, mentre da bagnato (a destra) si notano i riflessi.
Io lo preferisco bagnato ed è molto bello come eyeliner, soprattutto se applicato con un tratto di maggiore spessore.
Da provare!
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Eyeshadow, MAKE-UP, Neve Cosmetics
Ho comprato alcuni ombretti neve cosmetic, e in genere mi sono trovata bene. Adoro l’Audrey e lo uso tantissimo, il costa smeralda è intenso ma bello.. Premetto che non sono molto brava ad applicare l’ombretto minerale specie quando sono colori intensi però il dragon è stato il peggiore, applicandolo asciutto non riesco davvero a vedere i riflessi e sembra quasi polvere scura. Seguendo il tuo consiglio lo proverò bagnato come eyeliner, ma non penso lo riacquisterei.