Neve Cosmetics – Glossy Lilac Collection
La terza novità estiva proposta da Neve è la Glossy Lilac Collection, una collezione di pennelli che va ad ampliare la serie Glossy lanciata a fine 2010.
La collection è composta da 3 pennelli cruelty-free (e Vegan) in setole sintetiche con manico in legno ed impugnatura in alluminio.
Tutti i pennelli sono verniciati in lilla chiaro con finish lucido.
Il primo, nonchè mio preferito, è il GLOSSY FLAT (€13.90), un kabuki piatto dal manico lungo con setole dense e compatte.
E’ perfetto per l’applicazione di fondotinta minerali, cremosi e fluidi e risulta comodissimo anche per sfumare terre e blush così da renderli più soft.
Il Glossy Flat è molto simile al Flatbuki da cui si differenzia per 2 elementi:
1) è più lungo (14.50 cm contro i 10.20 cm del Flatbuki);
2) ha le setole leggermente più corte (2.50 cm contro i 3.00 cm del Flatbuki).
Il secondo fattore non è da sottovalutare: in questo caso setole più corte permettono un controllo migliore del pennello che si traduce in una sfumatura più rapida.
Attualmente l’ho sostituito al Flatbuki che, date le dimensioni, ho trasferito nel mio set da viaggio.
Mi piace moltissimo, lo uso quotidianamente con lo Studio Fix Powder di MAC e lo uso spesso anche per sfumare il blush così che sembri ancor più naturale.
E’ perfetto anche per applicare e sfumare i blush liquidi/in crema.
Visualizza il pennello Glossy Smudge
Visualizza le pinzette Neve Tweezers Lilac
Category: BRANDS, featured, MAKE-UP TOOLS, Neve Cosmetics
Ciao… Da quando ho scoperto makeuppy prima di fare un acquisto vedo se per caso lo hai recensito :) ti seguo sempre sia su youtube che sul tuo blog! Sei davvero brava ti esprimi benissimo e dai informazioni sempre esaustive su i prodotti in pochi minuti o poche righe! Detto ciò… E ci tenevo a dirtelo e incoraggiarti nel continuare su questa strada volevo chiederti una cosa! So che qst post è vecchiotto ma è il più indicato per la domanda che vorrei farti! Il Flatbuki della neve che ora è disponibile nello store online con il manico rosa è diverso da questo qui di qualche anno fa! Lo hai provato? Lo consiglieresti? Grazie attendo una tua risposta :)
Ciao Antonella,
ti ringrazio molto per i complimenti, sei gentile!
Sì, ho provato la nuova versione di Flatbuki e nella video-recensione pubblicata sul canale YT ho fatto proprio il confronto tra i 2 pennelli.
Trovi il video qui http://youtu.be/Dzk2RvuhO98
Sinceramente preferisco il flatbuki della linea Glossy Lilac -che spero ripropongano in futuro-, quello nuovo all’inizio ha perso molte setole ma fortunatamente ora, dopo innumerevoli lavaggi, pare essersi “stabilizzato”.
Alla prossima,
Alessia
Un’altra domandina (sorry) :) …per la stesura del fondotinta liquido meglio il Glossy Lilac, il flatbuki kawaii o il “vecchio” flatbuki? Ne devo acquistare uno e sono molto indecisa… Grazie, un bacio
Ciao Katy,
rispondo qui ad entrambe le tue domande.
Il Glossy Smudge è più piccolo del London Blending, è di fatto un pennello penna. Il London Blending è una via di mezzo tra un pennello penna ed uno da sfumatura. Per sfumature di precisione, come ad esempio sfumare il tratto della matita, sfumature lungo le ciglia inferiori, applicazione di illuminante nell’angolo interno il Glossy Smudge è migliore.
Per il fondo liquido io ti consiglierei il Glossy Flat perché ha il manico più lungo rispetto al Flatbuki tradizionale, quindi è più maneggevole (ed è anche più carino!) e allo stesso tempo è più piccolo del Flatbuki Kawaii in termini di diametro quindi raggiungi meglio ogni zona del viso (lati delle narici, attaccatura dei capelli, occhiaie, contorno labbra).
Buono shopping e alla prossima!
Ciao, una curiosità : il glossy smudge mi sembra molto simile al London Blending.. forse è un po’ più piccolo.. sbaglio? e tra i due quali reputi migliore per le sfumature precise nell’occhio o meglio quale consiglieresti?
Ciao, ti seguo sempre su YouTube…secondo te Glossy Contour è un buon pennello per il blush? Quale mi consiglieresti tra Glossy Smooth, Glossy Contour e Disco Blush?
PS: uso spesso colori forti come Origami, Soho e Bombay.
Grazie…
Ciao Fede,
dato che usi colori piuttosto vivaci, ti consiglio un pennello a setole meno compatte, così da avere un risultato più soft e naturale.
Tra quelli citati il più indicato è il Disco Blush, ad oggi è il mio pennello preferito per il blush. Ti dico però che ho letto di ragazze che hanno avuto problemi con questo pennello, perché dopo alcuni lavaggi, si è staccato il manico in legno. Personalmente non ho avuto questo inconveniente, ma qualora si dovesse presentare credo che sia facilmente risolvibile con un goccino di colla a presa rapida (tipo l’Attack Flexi Gel -che resiste meglio all’acqua rispetto all’Attack tradizionale-)
Al secondo posto metterei il Glossy Smooth ed infine il Glossy Contour.
Spero di esserti stata utile,
Un abbraccio e a presto!