NEVE COSMETICS – I Pastelli
Pastello Bosco
Teal, verde pavone. Finish opaco.
Sebbene in questo periodo non sia particolarmente amante della nuance teal, bisogna riconoscere che è un colore molto intenso, perfetto da abbinare ad occhi scuri o castani.
Pastello Pioggia
Grigio tortora. Finish opaco.
Mi piace molto come eyeliner per delineare l’occhio. E’ un colore poco diffuso e offre un risultato definito ma soft, perfetto per chi ha carnagione ed occhi chiari e vede la matita nera troppo incisiva.
Pastello Melanzana
Viola prugna scuro. Finish satinato.
Come per Cedrata e Caramello, mi piace usarlo sa solo. E’ un colore che fa risaltare molto gli occhi azzurri/verdi ma è perfetto anche per occhi scuri/nocciola. Un passepartout!
Pastello Ebano
Marrone caffè. Finish opaco.
Colore classico e naturale, ideale per un uso quotidiano al posto del tipico nero.
Pastello Liquirizia
Nero carbone. Finish opaco.
Altro colore che mi ha un po’ delusa.
Conoscedo il nero della palette Elegantissimi, mi aspettavo qualcosa di altrettanto pigmentato.
Anche come Kajal non è molto intenso, pur riscaldando la punta prima dell’applicazione.
Nel complesso mi aspettavo qualcosa di più da questo nero, ma forse sono io che avevo un’eccessiva aspettativa.
Qui uno swatch riepilogativo delle colorazioni.
Nel video seguente potrete vedere un confronto tra Liquirizia e Perversion di Urban Dacay (clicca qui per la review).
Vi ricordo che i Pastelli, come gli altri prodotti Neve, sono privi di parabeni, petrolati e siliconi e sono cruelty-free. Inoltre sono vegan.
Ingredienti:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3, Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid. May Contain +/- (a seconda del colore): C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140, C.I. 77007, C.I. 77742, C.I. 77400, C.I. 77499. , C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77288.
Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra preferita?
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, EYES, featured, MAKE-UP, Neve Cosmetics
Ho alcune di queste matite. Avorio che uso praticamente ovunque :-) caramello che mi piace molto soprattutto da sola quando la mattina ho fretta. Ebano senza lode ne infamia e liquirizia dove sono d’accordo con te, non e’ nera come vorrei e non dura abbastanza. Provero’ cedrata… Mi hai ispirato. :-) bravissima grazie. Cri
queste matite sembrano molto valide!