Neve Cosmetics Review Twenties Icon Collection
In questa collezione sono usciti 2 nuovi pastelli occhi, Vanità e Cincillà.
Mi piacciono molto i colori che propone la Neve -soprattutto quelli delle limited edition- peccato che purtroppo, proprio per la loro formulazione naturale, non siano matite molto durevoli (io sono abituata a quelle di UD o di PUPA).
In linea generale, la durata mi soddisfa, ma non le preferisco nel periodo estivo oppure quando so di dover affrontare lunghe giornate di lavoro o di viaggio perché con il passare delle ore il calore del corpo tende ad “ammorbidirle” per cui potrebbero sbavare.
Se avete la palpebra un pochino cadente potrebbero ad esempio lasciarvi l’impronta poco sopra la piega palpebrale: per evitare ciò, fissate la matita con della cipria trasparente come la HD di MUFE, la Hollywood o la Cannes di Neve.
Cincillà (€4.80 – 1.5g) è un colore bellissimo ideale per il makeup quotidiano anche delle più giovani.
Si tratta di un beige/tortora caldo luminoso molto discreto che delinea l’occhio ed al tempo stesso lo illumina. Si abbina ad ogni colore di occhi.
Ideale se avete occhi piccoli, se siete molto giovani o se semplicemente amate trucchi soft.
Vanità è un viola scuro freddo arricchito con glitter rosa/arancio, un colore particolare che mi sarei aspettata ad esempio da un brand un po’rock come UD.
Purtroppo se tracciate linee sottili i riflessi dei glitter sono poco visibili ma se amate linee doppie, provatela perché è davvero carina.
UPDATE DEL 28/10/2013
Con l’arrivo delle 2 nuove biomatite labbra Sfilata ed Invidia (la review presto online!), fino a Domenica 3 Novembre 2013 tutti i Pastelli sono in offerta a €3.90.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: Blush, BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, EYES, Eyeshadow, FACE, featured, MAKE-UP, Neve Cosmetics