O.P.I. – Jade Is The New Black
Quest’autunno troveremo ancora il verde sia per smalti che per il makeup. Vediamo quindi un paio di varianti interessanti di O.P.I.
In questo articolo vi mostrerò la tonalità più chiara in mio possesso, il Jade Is The New Black.
Scheda Tecnica
– Quantità: 15 ml
– Durata: 24 mesi dall’apertura
– Prezzo: €11.30 (da Beauty Bay)
Il colore è davvero stupendo, credo sia un best-seller in quanto ne ho sentito parlare molto e ho dovuto attendere un paio di riassortimenti prima di poterlo comprare.
E’ un colore particolare, poco comune. Qui ad esempio, lo vediamo confrontato a 2 smalti KIKO, il 297 (a sinistra) ed il 296 (a destra).
Ha una texture molto fluida e poco coprente per cui occorre fare 2 passate per avere un risultato omogeneo.
Il finish è lucido e di tipo cream (senza glitter, perlescenze, ecc..).
Nello swatch che segue potete vedere il risultato con una passata (a sinistra) e con 2 passate di colore (a destra e nella foto grande in basso).
Non ho riscontrato una durata superiore alla norma , lo smalto O.P.I mi dura mediamente 5 giorni, però quest tipo di informazione non è da ritenersi universalmente valida perchè bisogna sempre considerare lo “stress” a cui è sottoposto lo smalto.
Nel mio caso lo stress è notevole (digito molto, faccio i lavoretti domestici, cucino, ecc..), nel caso di una studentessa del liceo, questo stress potrebbe essere minore e quindi lo smalto potrebbe durare più a lungo.
Anche in termini di asciugatura rapida non ho trovato particolari benefici, sicuramente essendo molto fluido, è possibile fare strati sottili ed evitare accumuli legati alla pastosità; ciò senza dubbio facilita l’asciugatura, ma per il resto non l’ho trovato particolarmente rapido.
Adoro il colore, mi piace usarlo in ogni stagione, è intenso ma non troppo acceso, non mi stanco mai di vederlo.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, Nail Polish, NAILS, O.p.i.
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post