PUPA – Color Pop Mascara
Il mascara colorato è il prodotto della Color Pop che ha suscitato il maggiore interesse. Usciti in 9 colorazioni, hanno subito riscosso un notevole successo.
I mascara sono disponibili nei negozi da qualche settimana. Sono venduti in confezioni da 6 ml al prezzo (indicativo) di €11 ed hanno una durata di 6 mesi dall’apertura.
Il rapporto quantità/prezzo/durata mi sembra buono: penso sia meglio acquistare una confezione più piccola, così da riuscire a sfruttarla prima che diventi secca o scada. Inoltre il prezzo non mi sembra eccessivo, considerando quello di prodotti simili.
I colori sono molto belli a vedersi, anche se non tutti risultano facilmente portabili.
01 Fluo Orange
02 Fluo Coral
03 Fluo Fuchsia
04 Fluo Violet
05 Fluo Rouge Noir
06 Fluo Emerald Green
07 Fluo Turquoise
08 Fluo Electric Blue
09 Fluo Blue
I colori scuri sono molto portabili anche su tutta la lunghezza delle ciglia: apparentemente le ciglia sembrano scure, ma avvicinandosi è possibile apprezzare il colore, che da un tocco in più ma con discrezione.
I colori chiari come l’arancio, il fucsia e il turchese credo siano più facili da indossare con un effetto french, cioè solo sulle punte, lasciando nera la radice delle ciglia.
In quest’ultimo caso sarà opportuno usare il mascara sia sopra che sotto la punta delle ciglia per intensificare il colore: vi consiglio quindi di usare prima il piegaciglia per evitare che le ciglia possano appesantirsi sotto la quantità di prodotto applicata.
Tra tutti i colori ho difficoltà a portare il rosso corallo: mi ricorda troppo un rosso sangue e vi confesso che accostato agli occhi mi fa anche un po’ impressione… Credo sia meglio sfruttarlo per qualche occasione particolare (feste in maschera, teatro, ecc…)
Dopo averli provati e riprovati ho individuato 2 aspetti positivi e 2 negativi.
Aspetti positivi:
– Sono molto pigmentati e scrivono perfettamente anche sulle ciglia scure (nel caso in cui abbiate ciglia molto scure potete usare un primer bianco, lo fanno molti brand – Lancome, L’Oreal, KIKO, ecc…).
– Sono durevoli, possono essere quasi paragonati a mascara waterproof, ci ho dormito su senza problemi e ho difficoltà a toglierli con uno struccante che non sia specifico per il trucco waterproof. Credo che in vista dell’estate sia senza dubbio una cosa buona.
Aspetti negativi:
– Questa notevole pigmentazione si traduce in un prodotto abbastanza denso che va lavorato bene e a lungo per evitare l’effetto “ciglia a mazzetti”.
– Temo che tale densità possa portare ad una prematura secchezza che renda inutilizzabile il prodotto.
Le foto rivelano la maggior parte degli aspetti descritti.
Sono stati usati sia mascara chiari (il fucsia, foto 1) che scuri (viola e blu jeans, foto 2 e 3). In tutti i casi il colore è chiaramente visibile anche senza l’uso di un primer (nella foto 1 si vedono chiaramente le ciglia scure di fondo).
L’altro aspetto che si nota dalle foto è il risultato poco “panoramico” che si ottiene con una lavorazione normale, pari a quella di qualunque altro mascara.
Davvero buono in risultato con le ciglia finte, soprattutto in caso di applicazione con il metodo french: le ciglia appaiono folte ma il colore sdrammatizza il tutto. Un’idea carina da abbinare ad un look naturale vista di una piacevole serata estiva.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda, ad eccezione del Mascara n°03 Fluo Fucsia da me acquistato presso un punto vendita La Gardenia. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.
L’ha scritto 2 righe sopra… <__< vuol dire solo sulle punte…! Cmq l'effetto è molto carino, davvero! Solo che io ho la pelle scura… temo che non mi donino particolarmente =(
“Davvero buono in risultato con le ciglia finte, soprattutto in caso di applicazione con il metodo french” metodo french?? cosa sarebbe scusa?