PUPA – Luminys Touch
Il secondo step del PUPA Beauty Program si concentra sulla correzione delle imperfezioni e sulla valorizzazione di specifici punti luce del viso.
Il prodotto utilizzato per questa fase è l’ormai famoso Luminys Touch.
Nato sulla scia del celebre YSL Touche Éclat, si differenzia dal quest’ultimo per la sua multifunzionalità e per il suo prezzo nettamente più accessibile (costa praticamente la metà!).
Scheda tecnica
– Confezione: 2.8 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: €16.00 (prezzo indicativo)
La colorazione che ho provato è la #01 Luminous Ivory, pensata per le pelli chiare ma perfetta anche per una carnagione molto chiara.
Ha una texture molto leggera che si sfuma facilmente in pochi tocchi e si fonde bene con la pelle.
La formulazione, arricchita con Polveri Soft Focus, offre un risultato luminoso ma assolutamente naturale che fa apparire il viso fresco e riposato.
Non è un correttore per imperfezioni quali brufoli, piccole cicatrici, ecc….
È un correttore per le zone d’ombra (soprattutto per la zona ai lati delle narici, ai lati del naso -all’altezza degli occhi- e per le rughe naso-labiali), è una valida base per l’ombretto, un perfetto illuminante non solo per gli zigomi, ma anche per il contorno labbra (così da renderle otticamente più voluminose), l’arcata sopracciliare ed il dorso del naso.
L’ho inserito tra gli “indispensabili” per la mia trousse da viaggio, anche perché può essere usato come correttore per piccole sbavature di makeup che puntualmente non mancano mai quando mi trucco in aereo.
Il Luminys Touch può essere utilizzando sia sotto che sopra il fondotinta, anche per ritocchi durante il giorno.
Solitamente, se uso il fondo liquido, mi piace metterlo sopra il fondotinta; se invece utilizzo un primer di base, lo applico subito dopo e successivamente passo direttamente a terra/blush (l’uso dei primer opacizzante #04 infatti mi consente di evitare l’uso della cipria HD).
L’unico lato negativo del prodotto è che non lo reputo un buon correttore per le occhiaie, non tanto per la nuance (esiste infatti la tonalità #03 Luminous Peach specifica per occhiaie profonde) quando per la texture che sebbene sia un pochino coprente non riesce perfettamente a mimetizzare occhiaie realmente problematiche che continuano ad intravedersi in sottofondo.
Per questo motivo quando desidero usarlo come correttore delle occhiaie o lo utilizzo sopra il fondotinta oppure applico dopo un po’ di correttore/fondotinta minerale che completa il lavoro rimuovendo anche l’alone di fondo.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.