PUPA ed i Magnetic Nail Art Kit
Il prossimo ottobre PUPA proporrà un’altra novità in ambito manicure, lo smalto magnetico.
Se ne parla già da un po’ in giro, andranno a rimpiazzare gli smalti effetto crackle che quest’anno hanno avuto un successo davvero strepitoso.
Ogni kit avrà un costo indicativo di €9.90 ed includerà lo smalto magnetico e due calamite, una per righe orizzontali, l’altro per linee oblique.
La formulazione di questi smalti è arricchita con speciali particelle metalliche che, attratte dalla calamita, creano un look spettacolare.
Inoltre ogni smalto può essere utilizzato anche normalmente a solo per un finish metallizzato inedito.
Applicarli è davvero semplice, il segreto è realizzare un’unghia alla volta.
Dopo aver agitato energicamente il flacone (per distribuire perfettamente le particelle metalliche), applicare un’unica passata di smalto e, subito dopo, avvicinare parallelamente il magnete sopra l’unghia ad una distanza di almeno 3 mm per circa 10 secondi facendo attenzione a non toccare l’unghia smaltata.
La decorazione si formerà sull’unghia automaticamente, senza dover fare altro. Al più si potrà applicare un top coat per proteggere la nail art ed avere un risultato più lucido.
Devo dire che i colori disponibili sono uno più bello dell’altro, in particolare i colori freddi come il viola, il verde, il nero, il blu ed il grigio. Ma per provarli bisognerà attendere ancora un pochino!
Happy Make-up!
Fonte: (contenuto ed immagini) PUPA Milano.