PUPA – Nuovi smalti Lasting Color

September 21, 2010 | 3 Comments

Questa estate PUPA ha aggiornato la sua gamma di smalti con 50 nuovi colori. Un notevole assortimento con texture diverse per tutti i gusti.

La confezione non è stata particolarmente modificata: solo il tappo ha subito un restyling (ora è cromato) ed il pennellino presenta la parte terminale delle setole leggermente arrotondata.
L’applicazione del prodotto è quindi semplificata, perchè è più facile seguire la naturale conformazione delle unghie.

Ecco una panoramica delle referenze colore:

Ogni confezione contiene 5ml di smalto, ha una durata di 36 mesi dall’apertura ed ha un costo di €5,90 circa . La “piccola” confezione è piuttosto comoda per 2 motivi: 1) contenendo poco prodotto, lo si consuma in poco tempo; 2) le ridotte dimendioni consentono di portarla facilmente in viaggio.

Io ne  ho provati 8:
– 106 Ultra Pearly Beige: beige scuro ultra-shimmer
– 200 Pastel Pink: semitrasparente, perfetto per la french manicure
– 300 Barbie Pink: rosa “bubblegum” vivace mat
– 502 Coral: intenso rosso aranciato mat
601 Red Fire: rosso fuoco mat
– 700 Pearly green: verde scuro perlato effetto metallizzato
– 701 China Blue: blu scuro perlato effetto metallizzato
– 704 Black: nero inchiostro mat

La texture è molto fluida, scorrevole ed estremamente pigmentata: sono certa che vi basterà una sola passata per ottenere un risultato perfettamente coprente. Il finish è lucido, anche quando scegliete un colore mat.

Non ho trovato particolarmente rapida l’asciugatura (al contrario di quanto detto nelle caratteristiche tecniche): questi smalti infatti contengono nitrocellulosa, che dovrebbe rendere l’asciugature più rapida.
Personalmente ho notato che il tempo di asciugatura (di una sola passata di smalto su base trasparente) non è rapidissimo, se non usate un asciuga-smalto specifico.

La durata della manicure è ottima, senza l’uso di un top coat, lo smalto dura 4-5 giorni (di cui 3-4 praticamente perfetto). Se usate un top coat, la durata aumenta tranquillamente ad una settimana e poco più. Non ho avuto problemi provandoli in piscina e hanno ben resistito ai lavori domestici ordinari (considerando però che lavo i piatti con i guenti per evitare che il detersivo possa seccare la pelle).

Nel video che segue vedrete i colori provati direttamente sulle unghie:

Peccato solo per il prezzo un po’ altino (in rapporto alla quantità), ma come detto anche nella precedente review, per il resto promossi!
Happy Make-up!

Ringrazio PUPA Milano che mi ha consentito di provare gratuitamente questo prodotto.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, Nail Polish, NAILS, Pupa

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Alice says:

    Proprio dei bei colori :) Volevo fare una domanda a proposito di top coat: potresti consigliarmene uno buono ma non troppo costoso?
    Grazie

    • Makeuppy says:

      Ciao! In questo periodo il mio top coat preferito è senza dubbio Shine Top Coat di KIKO che è anche un asciuga-smalto. Il costo è di €4,50. Un abbraccio!

Leave a Reply