PUPA – Ombretti Luminys
In questa breve review vi mostro tutti gli ombretti Pupa che ho. Questi ombretti costano circa €13, vi dico circa perchè il prezzo cambia leggermente in base al punto vendita, in alcune profumerie ad esempio li ho trovati a €11.
Vorrei iniziare dagli ombretti della linea tradizionale, quella presente sul mercato già da un paio d’anni. Sono ombretti wet&dry che possono essere utilizzati anche bagnati.
Le cialde sono attraversate da piccoli filamenti dorati: alcuni colori sono davvero belli e luminosi, altri invece, come il n° 09 sono piuttosto spenti.
In linea di massima ho notato che non scrivono benissimo… Inizialmente pensavo fosse solo un problema legato alla tonalità scelta, ma acquistandone altri ho notato che solo pochi scrivono bene.
Nello swatch che vedrete in gallery ho usato un pennello, ma onestamente non sono soddisfatta del risultato, vi consiglierei di usare un applicatore in spugna per avere un colore più intenso.
Mi piacciono molto il n° 03 e il n° 17, perfetto nelle sere d’estate anche come illuminante per il viso da applicare sugli zigomi!
Quest’inverno è uscita anche una versione in duo in 4 abbinamenti di colori: celeste-avorio, lilla-avorio, nero-avorio, marrone-avorio. Io ho scelto il primo duo. Devo dire che è carinissimo, molto soft perfetto per look freschi e luminosi. Il celeste è delicato, molto carino se lo abbinate al lilla. Il color bianco-avorio è davvero luminoso.
Avrei voluto provare anche il duo lilla-avorio, ma era finito…a dir la verità avrei voluto provarli tutti!
Questa primavera è uscita una nuova collezione dai colori vivaci e super estivi! Bellissimi! 4 tonalità di ombretti: viola, turchese, verde mela e rosa fucsia. Io ho acquistato questi ultimi due perché adoro l’abbinamento rosa-verde!
A differenza di quelli cotti della collezione tradizionale, questi hanno colori più “pieni” con meno riflessi, ma sono bellissimi e scrivono davvero bene. Basta davvero poco prodotto. Il mio preferito è il fucsia, che ho provato anche come blus. Basta metterne pochissimo l’effetto è carinissimo!
Infine vorrei segnalarvi dei glitter che ho trovato in profumeria. Sono glitter dorati finissimi (esiste anche una versione argento) utilissimi come illuminante. A me piace molto “scioglierli” nella crema idratante per il corpo: la pelle dopo sarà super luminosa. Perfetta per la sera!
Happy Make-up!