Revlon – Ultra Mat Foundation
Lo so…in estate non è l’ideale parlare di fondotinta… Sono coprenti, pesanti, sembra quasi che non facciano respirare la pelle! Tuttavia vado un po’ contro-tendenza e vi parlo di questo fondotinta Revlon.
Ho utilizzato questo fondotinta in primavera varie volte. Soprattutto con il primo caldo, è facile che la pelle (soprattutto quella mista) diventi subito oleosa nella zona T del viso. Questo fondotinta però mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
Inizialmente non volevo comprarlo perché gli ingredienti non mi sembravano un granché: niente che non abbiano anche molti altri fondotinta in commercio, è solo che erano scritti con lettere più grandi e forse per questo mi sembravano più “pericolosi”! ;)
Comunque, un po’ per necessità, un po’ per scarsa possibilità di scelta, alla fine l’ho comprato.
E’ un fondotinta fluido specifico per pelli miste che effettivamente fa davvero bene il suo lavoro! La confezione è in vetro: già questo mi piace, perché penso che il prodotto si conservi meglio rispetto a quelli in flaconi di plastica.
E’ dotato di un applicatore a “paletta” che serve a poco in sé: vi sconsiglio infatti di poggiare gli applicatori dei fondotinta direttamente sulla pelle perché su di essi finirebbero batteri, particelle di crema idratante e schifezze varie che si riverserebbero nel fondotinta e a lungo andare potrebbero alterarlo.
Prendete il prodotto con l’applicatore, versatelo su una superficie non assorbente (carta forno, piattino di plastica, ciotolina, ecc…) e da lì utilizzare il pennello o la spugnetta per stenderlo sul viso.
Il prodotto si stende con facilità e si fonde bene con la pelle. Trovo che l’effetto finale sia abbastanza naturale, nonostante sia un prodotto coprente che camuffa bene brufoletti ed imperfezioni.
La cosa che mi ha sorpreso di più è la durata: messo al mattino, la pelle è sempre rimasta liscia ed opaca praticamente fino a sera. Ho passato un velo di cipria a metà giornata giusto per assicurarmi che non ci fossero lucidità sulla fronte, ma non era di fatto necessaria. Davvero una bella tenuta, opaca, senza lucidità e senza effetto “maschera”.
Anche il prezzo non è eccessivo e la Revlon è abbastanza facile da trovare.
Forse in estate non sarà esattamente così resistente perché contro il sudore è difficile competere, ma può essere una buona soluzione in caso di particolari ricorrenze come feste, cerimonie, ecc… quando non si vuole rinunciare al fondotinta ma al tempo stesso non si vogliono utilizzare prodotti waterproof.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Foundation, MAKE-UP, Revlon
I go to see each day a few websites and information sites to
read posts, except this website provides quality based articles.
Very nice article, exactly what I was looking for.
Ciao faresti + review di fondotinta? Grazie 1000!!!!
ma sicuramente non il miglior fondotinta della revlon ma forse come dici tu per l’estate e/o per i primi caldi può andare bene.
buongiorno chiedo gentilmente notizie su una matita occhi verde che non trovo piu’ nei punti vendita.
in attesa di un vs. riscontro distinti saluti bruno lorena 347.655.19.11
Ciao!! Mi accorgo solo ora di questa review…
Io sto letteralmente impazzendo per trovare il Colorstay della Revlon ma nella mia città pare che nessuno tratti questa marca…ti sempra possibile??? Mah!
Tu per caso l’hai provato? Quale suggeriresti tra questo e l’Ultra Mat ?
Complimentissimi per tutte le tue review…ti seguo sempre sia qui che su youtube ed ogni volta è un piacere!
P.S. Se conoscessi un modo per sapere dove trovare la Revlon a Lecce te ne sarei infinitamente grata…ma forse è una cosa impossibile vero??
Ciao Emanuela, purtroppo non ho provato il Colorstay però posso dirti che ultramat è ottimo per le pelli miste o grasse. Effettivamente è un brand un po’ difficile da reperire però la trattano le profumeria idea bellezza. A Lecce c’è. Ecco l’indirizzo: Lecce, Via Oberdan, 19. Un abbraccio!