Rimmel – Mascara Sexy Curves
Il Sexy Curves è un noto mascara della Rimmel ad azione volumizzante ed incurvante. Esiste in versione tradizionale e waterproof, io ho acquistato la tradizionale.
Ha un costo di €9.00, un quantitativo di 8 ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura. Esiste in 3 colorazioni Black, Brown Black ed Intense Black (confezione con tappo nero). Io ho acquistato il Black.
Ammetto che il forte odore sgradevole del Volume Flash e del The Max Volume Flash mi avevano un po’ scoraggiato. Per fortuna in questo mascara l’odore è meno intenso, sempre presente, ma decisamente tollerabile.
Lo spazzolino è sicuramente il punto essenziale di questo prodotto. E’ costituito da 3 corpi (ricorda molto una formica :)) ed è flessibile. E’ in elastomero quindi è privo di setole.
Tale flessibilità a mio giudizio non è particolarmente degna di nota: non si tratta infatti di una notevole flessibilità per cui, di fatto, in fase di applicazione si piegano sempre le ciglia e non l’applicatore.
Questo spazzolino è di piccole dimensioni ed ha l’estremità terminale bombata. E’ perciò ottimo per raggiungere gli angoli (sia interni che esterni) degli occhi e le ciglia più corte e sottili.
Le mini “setole” in elastomero si comportano come dei pettini, separano le ciglia e le colorano uniformemente. Il risultato finale è gradevole: è definito, le ciglia sono ben separate, intensamente nere e come più lunghe. Non lo consiglio a chi è in cerca di una mascara prettamente volumizzante, ma per chi desidera un look definito e portabile anche di giorno (ad esempio per la scuola), trovo che sia molto buono.
La resistenza durante il giorno è buona, nessuna sbavatura. Non ho avuto modo di provarlo con il caldo estivo, ma trovo che una volta asciutto sia davvero ben fissato alle ciglia quindi confido in una buona durata anche a temperature maggiori.
Happy Make-up!