Rimmel – Mascara Volume Flash
Ho voluto provare per voi alcuni mascara della Rimmel, iniziamo subito da quello più “vecchiotto”, il Volume Flash presente sul mercato già da diverso tempo.
L’ho acquistato nella tonalità nera Black Extreme, costa €8.50, contiene 8 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dall’apertura.
Appena aperto sono stata colpita dal forte odore che emana, un odore piuttosto sgradevole (che ricorda qualcosa di chimico).
Lo spazzolino è in setole, è di piccole dimensioni e svolge discretamente il suo dovere.
Date le sue dimensioni, è possibile raggiungere con semplicità tutte le ciglia, anche le più piccole e sottili. Tuttavia, le setole che lo compongono (come potrete vedere dall’ingradimento che segue) sono corte e ciò impedisce di pettinare adeguatamente le ciglia e, conseguentemente, distribuire uniformemente il prodotto.
Il mascara si presenta di un nero intenso, texure cremosa, ma nel complesso poco volumizzante (soprattutto se consideriamo che nasce come mascara volumizzante).
Nel corso della giornata, la durata è stata buona, nessuna sbavatura.
L’esperienza non è stata pessima ma, valutandolo nel suo insieme, è un mascara che onestamente sconsiglio, soprattutto a chi porta lenti a contatto o ha occhi particolarmente sensibili, per 2 principali motivi:
1) l’odore sgradevole è davvero intenso tale da far lacrimare gli occhi (il che non è un buon segno)
2) il risultato finale non è male ma, allo stesso prezzo, si può trovare decisamente di meglio. Perchè accontententarsi?
Happy Make-up!
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post