Come creare in casa uno scrub per la pelle mista/grassa

September 30, 2009 | 0 Comments

In questo veloce video-tutorial vedrete come creare un scrub per il viso “fatto-in-casa” con 2 semplici compresse di Aspirina. Scegliete compresse non-effervescenti: queste sciogliendosi formano dei microgranuli ideali per realizzare uno scrub. Non fate questo scrub se siete allergiche all’Aspirina!

L' occorrente

L’Aspirina contiene acido acetil salicilico (BHA – beta hydroxy acid): è un esfoliante con note proprietà anti-infiammatorie e anti-acneiche. Il BHA è infatti un componente molto comune nei prodotti per la cura dell’acne.

Questo scrub è quindi particolarmente indicato per chi ha la pelle mista/grassa anche perché ha una funzione opacizzante.

Dopo aver preparato lo scrub, applicatelo sul viso: evitate la zona delicatissima del contorno occhi e labbra. Per un miglior risultato, utilizzate una spazzola per il viso: quella proposta nel video è della Sephora e costa circa € 5,00. Procedete con un movimento rotatorio lento e delicato.

In alternativa, potreste utilizzare un comune spezzolino elettrico per i denti: in questo caso, poggiate delicatamente le setole sul viso e, senza applicare alcuna pressione, lasciate che il movimento automatico lavori per voi!



Dopo lo scrub la pelle sarà leggermente più sensibile: usate una crema idratante con fattore di protezione (spf 10 o 15) ed evitate l’esposizione diretta al sole.
Happy Make-up!

Tags: , , , ,

Category: TUTORIALS & TIPS

Leave a Reply