4# Cosa posso usare al posto delle sferette nel porta-pennelli in stile Sephora?
Circa 2 anni fa ho pubblicato un tutorial su come creare un porta-pennelli in stile Sephora. Ancora oggi il video è molto apprezzato e la domanda più frequente riguarda come sostituire le sferette in vetro che io ho usato per riempire il vasetto.
Cliccando qui trovate l’articolo del tutorial in questione.
Le sferette sono senza dubbio la cosa ideale.
Sono un prodotto decorativo usato soprattutto dai fioristi. Si possono trovare in negozi di bricolage, ingrosso per fioristi o negozi di articoli per la casa.
Io le ho acquistate da Leroy Merlin ho speso in totale €7.50 per 3 confezioni.
Come prima cosa non vi consiglio di usare i sali da bagno perché con l’umidità dell’aria o con il caldo estivo tendono a diventare appiccicosi e trasferiscono questa sensazione anche ai manici dei pennelli.
In sostituzione alle sferette si potrebbe usare la sabbia colorata decorativa oppure la sabbia profumata, quella che si usa nelle ceneriere.
Altra alternativa potrebbero essere i sassolini decorativi usati per i vasi delle piante, controllate però che i bordi siano ben rifiniti, in caso contrario evitateli, potrebbero graffiare i manici dei pennelli.
Potreste usare anche il riso. Per coloro che vogliono una cosa più ricercata o moderna, tra le varietà di riso c’è il riso nero imperiale che per natura è nero e profumato, con una profumazione speziata (è ottimo anche cucinato).
Se però i vostri pennelli hanno il manico chiaro non vi consiglio di usare il riso nero imperiale perché con il tempo potrebbe lasciare un alone violaceo.
Un’ idea chic potrebbe essere quella di riutilizzare le perle in plastica di vecchie collane di bigiotteria, messe all’interno di un vasetto trasparente sarebbero stupende!
Happy Make-up!
Category: ASK MAKEUPPY, featured
io settimana scorsa li ho sistemati al volo in una bomboniera di due ragazzi giovani che è un barattolino in vetro trasparente orlato da un bel nastrino piena di confetti..i più buoni ovviamente li ho mangiati con piacere..ho lasciato dentro quelli di zucchero piccoli e rotondi, bianchi e rosa perlato…intanto l’effetto è molto carino, chissà cosa accadrà con i primi caldi. ciao! è molto interessante seguirti