Taglio fai-da-te con CreaClip!

December 12, 2012 | 10 Comments

Pages: 1 2 3 4

Come si usa il CreaClip?

Usare il CreaClip è davvero facilissimo.
Come prima cosa vi occorrono delle forbici ben affilate.

Lavate regolarmente ed asciugate i vostri capelli. Questo strumento si usa sui capelli asciutti.

I capelli bagnati infatti tendono ad ammassarsi più facilmente e sono solitamente più lunghi rispetto ai capelli asciutti: usare questo tool sui capelli asciutti permette quindi di vedere esattamente il risultato finale.

Io ho i capelli lunghi e lisci per natura e tendo a portarli leggermente scalati sia avanti che dietro. Inoltre porto la frangia laterale.

Dopo aver asciugato i capelli li pettino a testa in giù per rimuovere ogni nodo.
Mantenendo questa posizione posiziono il CreaClip bianco.

Lo apro lateralmente, inserisco tutta la massa di capelli all’interno e lo richiudo.
Il CreaClip va posizionato con la livella rivolta verso di me (così che io possa guardarla prima di tagliare) e all’ingiù come se fosse una bocca triste.

Una volta posizionato correttamente, lo faccio scorrere verso le punte dei capelli, fermandomi a circa 2 cm dalla fine. Più il CreaClip sarà vicino alle punte più lunga sarà la scalatura.

In posizione eretta, controllo che la livella sia bilanciata (la bolla deve essere in posizione centrale) e taglio le punte dei capelli usando il CreaClip come margine guida.

Terminato il taglio, sfilo il CreaClip e controllo che la lunghezza sia giusta. Se voglio posso ripetere l’operazione fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

L’importante è non avere fretta e tagliare poco alla volta, tanto si può sempre ripetere l’operazione e tagliare di più.

Una volta terminato il retro otterrò una scalatura a V.
Dato che io la preferisco ad U, eseguo un secondo step.

Di fronte allo specchio, divido i capelli in 2 grandi ciocche uguali, come se volessi fare delle trecce laterali. Porto le due ciocche avanti sul decolté, le pettino e posiziono nuovamente il CreaClip questa volta all’insù come se fosse un sorriso. Il CreaClip è abbastanza largo e prenderà tranquillamente entrambe le ciocche anche se distanti tra loro.

Lo faccio scorrere nuovamente in direzione delle punte, mi fermo a circa 2 cm dalla fine, controllo che la livella sia in equilibrio e taglio.

L’ideale è tagliare i capelli posizionando le forbici inclinate a circa 45 gradi, così si avrà un risultato analogo a quello del parrucchiere.

Infine per scalare i capelli davanti, ad incorniciare il viso, seziono i capelli da orecchio ad orecchio, li pettino in avanti portandoli sul viso e ripeto esattamente il primo step.

Per tagliare la frangia uso il CreaClip azzurro.
La separo dal resto dei capelli, controllo di aver sezionato i capelli in modo uguale rispetto al centro, li pettino, posiziono il CreaClip come per il primo step, trascino verso le punte, controllo che la livella sia bilanciata e taglio.

Usare il CreaClip azzurro è più facile perché è dritto, quindi non bisogna ricordarsi in che verso posizionarlo.

Detto così sembra un procedimento strano e lungo, ma credetemi e semplicissimo e, con un po` di pratica, molto rapido.

Ora vi mostrerò una serie di tutorial per utilizzare il CreaClip in modo corretto.
Nella confezione troverete comunque tutte le indicazioni.

Pages: 1 2 3 4

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: A - C, BRANDS, CreaClip, featured, HAIR TOOLS

Commenti (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Adriana says:

    Dove posso acquistare ?

  2. Ammetto che tarda come sono non ci ho capito moltissimo, ma sembra fantastico! Io me li faccio sempre tagliare da una mia amica ma non è che sia una PRO, è solo che da sola farei peggio :/ hahahah

  3. dario says:

    Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!

  4. nicola says:

    Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

  5. Veronica says:

    Purtroppo porto un taglio molto corto, mi sembra molto laborioso per un taglio simile; inoltre per un taglio più messa in piega pago soli 8€ ;)
    Ciao e Buon Natale!
    Veronica

  6. Silvia says:

    Ciao ! Purtroppo se clicco su clicca qui e scopri dove acquistarlo ….mi ricarica la pagina stessa ossia quella coi tutorial….
    Potresti dirti tu dove lo trovo a parte gli Usa ? Grazie !!

Leave a Reply