Tutorial jeans manicure
Voglio condividere con voi un’idea carina per creare una french manicure “jeans style” facile e durevole.
L’idea mi è venuta constatando la resistenza degli smalti blu della Spring Collection 2012 PUPA Jeans n’ Roses. Cliccando qui potrete vedere la review completa di tutti i suoi prodotti (smalti inclusi).
Questi smalti, essendo arricchiti con dei micro-glitterini argentei, sono più durevoli rispetto agli smalti tradizionali e sono anche un tantino più difficili da rimuovere.
Per realizzarla basta seguire il procedimento della classica french. Se non siete pratiche vi consiglio di seguire questo mio tutorial per “apprendere” un trucchetto.
1) Dopo aver applicato e fatto asciugare la mia base trasparente, stendo una passata di smalto Lasting Color 712.
In linea generale, quando si fa una french manicure occorre evitare troppi strati di smalto, altrimenti il tempo di asciugatura sarà infinito. Gli smalti Lasting Color sono perfetti per questo tipo di french manicure perchè, essendo molto pigmentati e coprenti, una sola passata di colore sarà sufficiente.
2) Dopo aver fatto asciugare lo smalto 712 applico, solo sulle punte, il 727 Jeans n’Roses. Essendo uno smalto durevole, non si rovinerà facilmente e la manicure vi durerà molti giorni.
3) Prima che lo smalto sia completamente asciutto, applico un piccolo adesivo nell’angolo sinistro dell’unghia dell’anulare.
Gli adevisi per le nail art sono facili e veloci da usare. Solitamente non si acquistano singoli ma in fogli, sui quali ci sono mediamente 15-20 disegni (tutti uguali o diversi tra loro, dipende).
Questo che ho usato, è una margherita fatta di glitter argento con il puntino centrale viola. L’ho acquistata in un negozio locale, ma sono facilmente reperibili anche su ebay oppure nei negozietti cinesi.
4) Infine, applico una passata generosa di top coat asciuga smalto.
Per questa manicure, come detto, ho utilizzato gli smalti Lasting Color 712 e 727 Jeans n’Roses (che vediamo a sinistra nella foto).
Se vi piace il blu più chiaro della Jeans n’ Roses, il n°726, potrete abbinarlo al Lasting Color n°718 (nella foto, la coppia a destra).
Happy Make-up!
Category: featured, TUTORIALS & TIPS