Tutorial su come fare la manicure
Personalmente credo sia molto importante per una donna avere sempre le mani curate ed in ordine. Le mani sono spesso il primo contatto con le persone e sono anche un noto strumento di seduzione. Nel video-tutorial che segue, vedrete che bastano poche mosse per avere un ottimo risultato!
Per prima cosa tenete per circa 15-20 minuti le mani a bagno in acqua tiepida. Successivamente rimuovete le cuticole con un bastoncino.
Tagliate le unghie e limatele, con una lima non troppo aggressiva, procedendo sempre nello stesso verso. Infine con una lima 4 fasi levigate e lucidate la superficie delle unghie.
Se avete le unghie particolarmente fragili, tagliatele e limatele prima di mettere le mani a bagno: le unghie bagnate infatti sono naturalmente più morbide e quindi tendono a sfaldarsi più facilmente.
Questo tipo di manicure è indicata ogni 2 settimane circa, la levigatura e lucidatura delle unghie potrete eseguirla più raramente (1 volta al mese è più che sufficiente).
Durante la settimana usate spesso una crema per le mani o un balsamo per cuticole, contribuirà a far durare più a lungo la vostra manicure.
Ultimo consiglio: se le vostre mani sono ruvide, presentano pelle secca o entrano spesso in contatto con detersivi, usate un detergente neutro a base oleosa, eviterà di disidratare ulteriormente la pelle, lasciandola più mordida e liscia.
Happy Make-up!
Category: NAILS, TUTORIALS & TIPS
Ciao, volevo chiederti coe mai è importante limare le unghie in un’unica direzione?!? Grazie
Ciao Francesca,
limare le unghie in un solo verso riduce la possibilità che possano sfaldarsi. Per lo stesso motivo è importante anche scegliere una lima non troppo aggressiva.
Un abbraccio!
ciao
volevo dirti che sei bravissima e questo video mi ha aiutata molto.
volevo chiederti dove hai comprato la limetta 4 fasi.
^^ bye bye
Ciao!
La lima 4 fasi l’ho acquistata in una profumeria Idea Bellezza. Tuttavia è abbastanza facile da reperire, si trova anche di altre marche. Un abbraccio!